Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Tradizione e tecnologia

OL.MA. unisce tradizione ed innovazione al fine di offrire al consumatore prodotti non semplicemente o soltanto genuini, ma altamente garantiti, sicuri, buoni. Abbiamo voluto, così, che la tradizione beneficiasse della tecnologia: il buon frutto parte dalla cura della terra.

La raccolta viene accuratamente fatta con tecniche tradizionali rispettando la natura stessa di frutto che contraddistingue l'oliva. La potatura degli olivi e la tradizionale raccolta manuale sono valorizzate da un servizio di stoccaggio e lavorazione in frantoio che non supera le 24 ore.
Le macchine per la spremitura a freddo ed a temperatura costante rappresentano un nuovo metodo di lavorazione per non “aggredire” la qualità dei nostri frutti.

Elevare la qualità del prodotto da offrire al consumatore è uno dei nostri principali obiettivi. Per questo seguiamo con particolare cura ogni passaggio della filiera di produzione, dal campo alla tavola. La genuinità dell'olio extra vergine, garantita con tutto il proprio sentimento dai soci e dalle aziende agricole che producono le olive, innalza il proprio valore nei rigidi, moderni e razionali sistemi di controllo adottati durante la frangitura, lo stoccaggio ed il confezionamento.

La buona applicazione dei migliori sistemi di lavorazione e la certificazione della qualità del prodotto vengono garantiti ai consumatori da vari Enti che operano in modo autonomo controllando, nel più piccolo dettaglio, tutti i passi del processo produttivo.
La tecnologia in OL.MA. convive in equilibrio con la tradizione per garantire ed elevare la qualità del prodotto e delle sue peculiarità che il mondo ci riconosce.
Tutti i Soci hanno lo stesso trattamento e le partite sono lavorate singolarmente perché la rintracciabilità è valore. I dati dei Soci sono trattati nel rispetto della Privacy ed il sistema informatico garantisce la tracciabilità completa di tutta la filiera produttiva.